Comprare azioni del gruppo Nike

La Nike, società americana, si è specializzata nel creare, produrre e distribuire scarpe e abbigliamento sportivo. Nel gruppo sono presenti marchi come Nike, Converse All Star, Cole Haan e Hurley.
Il volume massimo delle sue attività e dei suoi introiti è la produzione di scarpe, circa il 58,3%, a cui seguono l’abbigliamento e gli equipaggiamenti sportivi. Al gruppo appartengono oltre 858 negozi in giro per il mondo. La maggior parte situati negli USA.

I concorrenti di Nike

Nike è oggi, grazie alla varietà dei suoi prodotti, tra i primi tre produttori di abbigliamento sportivo al mondo. Ma anche in questo settore la concorrenza è molta e costante, per questo motivo deve continuamente mantenere il proprio stato lottando con una concorrenza forte ma concentrata.
Continua la lettura di “Comprare azioni del gruppo Nike”

Il boom delle Azioni Juventus

Nasce per gioco il 1 novembre 1897, su una panchina, di Corso Umberto, uno dei viali più signorili di Torino, da un gruppo di amici uniti dalla passione per il calcio, sport importato dal Regno Unito. Stiamo parlando, per chi non lo avesse capito, della squadra di calcio di maggior successo in Italia e in Europa, Football club Juventus.

La Juventus dalla sua creazione è crescita e nel 2001 è stata quotata presso la borsa di Milano, al prezzo di 3,70€ ciascuna. Il suo esordio in borsa è stato eccezionale, da allora il titolo della Juventus ha avuto un andamento altalenante, anche con ingenti perdite con lo scandalo Calciopoli dove la squadra retrocesse nella serie B. Nel 2017 il prezzo delle azioni della Juventus sono è aumentato, ma è nel 2018 si vociferava che si sarebbe unito alla squadra, il calciatore Cristiano Ronaldo, portando le azioni della Juventus a livelli record. Continua la lettura di “Il boom delle Azioni Juventus”